Progetto Android

Progetto di Android

A.A. 2015/2016


Il progetto consiste nella realizzazione di una semplice applicazione Android. L'applicazione può essere liberamente scelta, purché rispetti i seguenti requisiti:

  1. L'applicazione deve contenere tutti i sequenti requisiti:
    • avere almeno due Activity
    • utilizzare almeno un Intent (implicito o esplicito)
    • utilizzare almeno una immagine.

  2. L'applicazione deve contenere almeno 1 dei seguenti requisiti:
    • supporto per due lingue
    • supporto distinto per due layout (ad esempio portrait e landscape)
    • utilizzo dei metodi del ciclo di vita di un'applicazione (escluso onCreate())
    • comunicazione tra activity realizzata con startActivityForResult()
    • utilizzo di Adapter con dati dinamici (immessi dall'utente, da un DB, da Internet, etc etc...)
    • utilizzo di un database.

  3. L'applicazione deve contenere almeno 2 distinti widget di input tra i seguenti:
    • Button
    • ImageButton
    • CheckBox
    • RadioButton
    • ToggleButton
    • Switch
    • Spinner
    • ListView
    • Dialog
    • qualsiasi altro widget di input esclusi TextView, ImageView e Toast.

  4. L'applicazione deve "fare qualcosa", ad esempio: rispondere agli input (pulsanti, etc...), mostrare delle risposte, permettere l'interazione con l'utente.


Istruzioni per la consegna
Il progetto può essere svolto da uno o, al più, due studenti. Va consegnato almeno una settimana prima dell'esame inviandolo tramite questo sito. Deve essere inviata tutta la cartella src dell'applicazione opportunamente compressa (.zip o equivalenti). In Linux la cartella src si trova solitamente nella cartella AndroidStudioProjects/nome_Applicazione/app/src. Per comprimere la cartella in aula informatica, posizionarsi sulla cartella, premere il tasto destro del mouse e selezionare "Crea un archivio...".

Il progetto deve compilare senza errori.