public class Esercizio3 { public static Animale trovaAnimale(Animale[] a, int n) { for (Animale animale : a) { if (animale.numeroZampe == n) return animale; } return null; } /* * Non รจ necessario, ma per questo esercizio ho preferito creare questo metodo ausiliare * "creaAnimale" per facilitare la creazione di un ogetto di tipo animale. Ovviamente si poteva * fare la stessa cosa anche per l'Esercizio 2. */ public static Animale creaAnimale(String nome, boolean volante, int numeroZampe, int pesoMassimo) { Animale a = new Animale(); a.nome = nome; a.volante = volante; a.numeroZampe = numeroZampe; a.pesoMassimo = pesoMassimo; return a; } public static void main(String[] args) { Animale rana = creaAnimale("Rana", false, 4, 300); Animale canarino = creaAnimale("Canarino", true, 2, 100); Animale[] arr = {rana, canarino}; // utilizzo il metodo stampaAnimale dell'Esercizio 2 Esercizio2.stampaAnimale(trovaAnimale(arr, 2)); } }