Esame
Section outline
-
L'esame consiste principalmente in una prova scritta divisa in due parti, corrispondenti ai due moduli. Ognuna delle due parti viene valutata con un voto compreso tra 0 e 16, e il voto complessivo dello scritto è la somma dei due voti (31 e 32 contano come 30 e lode). Le due parti hanno entrambe durata di un'ora e si svolgono una dopo l'altra. Perché l'esame sia sufficiente, però, non basta che il voto finale sia uguale o superiore a 18: è anche necessario che, per ognuna delle due parti, il voto sia pari almeno a 6. Di contro, se uno studente supera una delle due parti, può conservarne il voto anche per gli appelli successivi dello stesso anno accademico (ma non di quelli successivi).
Oltre alla prova scritta, l'esame consiste in un eventuale colloquio orale che è obbligatorio a discrezione del docente, oppure facoltativo, su richiesta dello studente. Il voto della prova orale, che è anche il voto finale dell'esame, terrà conto del voto dello scritto, ma potrà essere sia superiore che inferiore ad esso.
Studenti degli A.A. precedenti
Per gli studenti degli a.a. precedenti valgono esattamente le stesse regole degli studenti dell'a.a. 2023/24, con l'aggiunta però di una terza prova con due esercizi per gli argomenti (come il Little Man Computer, l'HTML, etc...) che non sono presenti nel programma di quest'anno. Anche il voto della terza prova va da 0 a 16 con minimo 6. La somma delle tre prove (48) verrà poi riscalata a 33 (31, 32 e 33 contano come 30 e lode).
-
Questa è una raccolta di compiti e prove parziali dell'esame di Fondamenti di Informatica degli anni precedenti. Fare attenzione al fatto che, durante gli anni, il programma dei corsi è cambiato varie volte, quindi non tutti gli esercizi che troverete in questa raccolta sono ancora attuali.
-